La coccoleria

Di origine argentina e cresciuto a Roma, Diego Glikman è un video designer con una passione per il disegno e l’erotismo che porta avanti nella capitale diversi progetti coraggiosi e complessi.

E’ attivista in ambito di Tantra, BDSM, antisessismo, Poliamore e Post-Porno. Organizza “La Coccoleria” in Italia, ciclo di eventi in cui si celebra la gioia dell’affettività fisica non sessuale in gruppo, attraverso giochi e pratiche del consenso in uno spazio allegro e sicuro.

Come definita dalla stesso ideatore:

«La Coccoleria è uno spazio sicuro e morbido dove abbandonarsi a gesti di tenerezza, affetto e amore. Circondate da cuscini, peluches e bolle di sapone, persone adulte possono abbracciarsi, accarezzarsi, farsi i grattini, darsi bacetti, aggrovigliarsi, montare uno sull’altro, massaggiarsi, farsi le pernacchie sulla pancia: il tutto incondizionatamente, senza aspettative, in base ai loro bisogni, desideri e limiti.

L’importanza di baci, abbracci, carezze e altre manifestazioni di affetto è provata dalla scienza: coccole e tenerezze rispondono a un bisogno innato di sentirsi riconosciuti, apprezzati, protetti, sostenuti, amati, e possiedono straordinari poteri rigeneranti del benessere psico/fisico.

Giocando e coccolando condivideremo energie e l’ossitocina, un ormone che ci fa sentire rilassati, ma anche gioiosi e giocherelloni! Il consenso è un elemento centrale: siamo liberi di interagire o meno, in base a come ci sentiamo, in qualunque momento. »

In un mondo che ha fatto del machismo e del rigore il marchio di fabbrica di persone “rispettabili”, alla Coccoleria si rompe l’ipocrisia e i partecipanti posso sentirsi finalmente liberi di esprimere la propria vulnerabilità.

In questa ode all’umano nel suo aspetto più tenero, l’organizzazione è tutta mirata alla protezione, sia della propria privacy (la partecipazione alla festa infatti rimane confidenziale e non sono ammesse foto se non previo consenso), sia del proprio spazio (le coccole sono intese come un contatto non genitale e non prevede un seguito, si affronteranno gli approcci fisici, solo se c’è un chiaro consenso, idealmente entusiastico e verbale).

 

Se siete disponibili a lasciare a casa la rigidità e aprirvi al contatto, la prossima Coccoleria si terrà a Roma Sabato 18 febbraio dalle ore 16 alle 20 al MONDRIAN SUITE di via dei Piceni 41/43.

 

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento e/o per partecipare alla Coccoleria di seguito si riprtano i contatti:

mail: lacoccoleria123@gmail.com

Sito internet: http://www.coccoleria.it/

Fb: www.facebook.com/lacoccoleria

E l’evento sopra citato:

https://www.facebook.com/events/215249295605896/

Recent Posts

Archives

MelaniaMieli Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *